• Carabinieri - Rocca Priora:
    Via Fontana Maggiore 76 - 00079 Rocca Priora (RM)
    tel: 06 9470791
  • Polizia di Stato - Frascati:
    Via Sciadonna 26 - 00044 Frascati (RM)
    tel: 06 9428671
  • Vigili Urbani - Rocca Priora:
     
    Piazza Umberto I, 79 - 00079 Rocca Priora (RM)
    tel: 06 99180087 (numero unico)
  • Comune di Rocca Priora centralino:
    Piazza Umberto I - 00079 Rocca Priora (RM)
    tel: 06 99180087 (numero unico)
  • Comunità Montana:
    Via Della Pineta 117 - 00079 Rocca Priora (RM)
    tel: 06 9470820 - 06 9470944 - 06 9470817
    fax: 06 9470739
     
  • ACEA Ato2 guasti:  numero verde 800.130.335
  • ENEL: Qual è il numero verde di Enel in caso di segnalazioni e informazioni sulla bolletta di luce e gas? 

E' bene precisare che contattare Enel Servizio Elettrico ed Enel Energia sono due cose diverse, anche se entrambi vendono energia. Con Enel Servizio Elettrico il cliente può stipulare un contratto nel servizio di tutela, mentre con Enel Energia può scegliere qualsiasi fornitore di energia elettrica e gas.

Per sapere quale delle due società contattare in caso di informazioni o guasti, dovete vedere qual è il vostro contratto di fornitura. Se non lo sapete, è facile scoprirlo: sulla bolletta della luce, in alto a destra, è indicato: “Enel Energia - Mercato libero dell’energia” oppure “Enel Servizio Elettrico - Servizio di maggior tutela”.

Enel Energia, contatti e informazioni: gli orari

Il servizio clienti di Enel Energia è attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24 e il numero verde gratuito da chiamare da tutti i numeri nazionali (sia fisso che cellulare) è 800.900.860.

Per i servizi di autolettura il numero verde Enel Energia da chiamare è: 800.900.837, anch’esso attivo 24 ore su 24.

Per quanto riguarda il servizio guasti, invece, bisogna chiamare il numero verde del distributore che potete trovare nella prima pagina della vostra bolletta.

Enel Servizio Elettrico, contatti e informazioni: gli orari

  • Per stipula e disdetta contratto, modifica potenza, lettura contatore, informazioni sui consumi, domiciliazioni, reclami, ecc... il numero verde da chiamare è: 800 900 800. Il numero è gratuito da qualsiasi apparecchio di rete fissa nazionale e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 14. Se chiamate la domenica, invece, non vi risponderà nessuno;
  • per chiamate da cellulare è disponibile il numero 199 50 50 55, a pagamento (i costi dipendono dall’operatore telefonico);
  • per segnalare un guasto, invece, il numero verde da chiamare è: 803 500, gratuito sia da fisso che da cellulare e attivo 24 ore su 24.

In alternativa al numero verde potete anche contattare Enel Servizio Elettrico tramite fax. I numeri di fax sono 3:

  • per segnalazioni varie: 800 900 150;
  • per inviare la ricevuta di pagamento a seguito di un sollecito: 800 900 179;
  • per dimostrare il pagamento a seguito di un distacco e per dimostrare il pagamento di una fornitura straordinaria: 800 900 839.

Numero verde Enel, consigli utili per chi chiama

Prima di contattare il servizio clienti Enel tramite numero verde, fax o chat, vi consigliamo di tenere la bolletta a portata di mano, in modo da comunicare il vostro codice cliente e permettere all’operatore di identificare rapidamente la vostra utenza.

Un altro consiglio utile è quello di chiamare il call center nelle ore della giornata con minor afflusso di telefonate. Di solito le fasce orarie con minor traffico telefonico sono:

  • la mattina presto (dalle 8 alle 10);
  • il primo pomeriggio (dalle 14 alle 15.30);
  • il tardo pomeriggio (dopo le 18).